MITA Group acquisisce Frigofluid

MITA Group acquisisce Frigofluid

Milano, 21 giugno 2019 – MITA Group S.p.A. ha acquisito ieri il 70% della società FRIGOFLUID S.r.l. (www.frigofluid.it), attiva dal 1995 e con sede a Bedizzole (BS).

L’azienda opera nel settore dei sistemi per il controllo delle temperature nei processi industriali, in particolare nella progettazione, costruzione e commercializzazione di raffreddatori e chillers di processo e di centraline di termoregolazione ad acqua e ad olio diatermico.

MITA Group (www.mitagroup.it), attraverso le sue controllate MITA Cooling TechnologiesTORRAVAL Cooling (Spagna) e MITA Water Technologies, è uno dei principali produttori europei di torri di raffreddamento e raffreddatori adiabatici per processi industriali e condizionamento dell’aria, di condensatori evaporativi per la refrigerazione industriale e commerciale e di sistemi di depurazione e filtrazione di acque di scarico.

Il Presidente di MITA Group, Alessandro Fontana ha dichiarato: “L’acquisizione di Frigofluid si pone perfettamente in linea con la strategia di sviluppo e crescita di MITA Group nel campo del raffreddamento di processo, della refrigerazione industriale e commerciale, degli impianti di condizionamento e della produzione di energia. Infatti, alle tecnologie evaporative ed adiabatiche, su cui si è basata l’evoluzione di MITA Cooling Technologies fin dal 1960, si aggiungono ora anche quelle frigorifere, ampliando sensibilmente l’offerta di soluzioni integrate a supporto della nostra “value proposition”. Le sinergie in termini commerciali, tecnologici e produttivi consentiranno di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento competitivo e di creare valore da investire nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni, nel segno della massima efficienza energetica e del rispetto dell’ambiente ”.

 

 

Chiedi più informazioni
MITA Team 14/11/2023