< Torna a tutte

Filtrazione su tela per il depuratore di Sant’Antonino Ticino

L’impianto di depurazione di Sant’Antonino Ticino è del Consorzio volontario “Tutela Arno Rile e Tenore” che comprende 25 Comuni della Provincia di Varese.

MITA Water Technologies S.r.l. ha contribuito alla realizzazione della sezione di trattamento terziario dell’Impianto di depurazione acque di Lonate Pozzolo in località San Antonino Ticino.

Obiettivi dell’intervento:

  • rimozione dei solidi sospesi che possono fuoriuscire dalla decantazione secondaria e di quelli che si formano nella sezione di post-precipitazione del fosforo, posta a monte della filtrazione su tela
  • rispetto del valore previsto per il parametro SST per lo scarico in corpo idrico superficiale, secondo il D. Lgs. N. 152/99.

Le acque depurate, in uscita dalle vasche di decantazione secondaria ed eventualmente ulteriormente trattate nella sezione di post-precipitazione, vengono avviate alla sezione di filtrazione terziaria realizzata con filtri a dischi, dove il mezzo filtrante è costituito da tela del tipo a fibra libera Polstoff.

Da qui le acque filtrate e con un contenuto molto basso di SST (generalmente < 5 mg SST/l) vengono avviate allo scarico.

MITA Water Technologies ha fornito n. 12 filtri a dischi, mod. MSF 24/120 PPC, ciascuno avente una superficie filtrante pari a 120 m2, per un totale di 1.440 m2.

Per più informazioni leggi i PDF allegati.


VORRESTI INFORMAZIONI IN PIÙ SULLA NOSTRA AZIENDA
E SULLA NOSTRA SQUADRA?


CONTATTACI
© 2019 MITA Water Technologies S.r.l. Via Emilia, 4 27010 Siziano (PV) - Italy - Ph. +39 0382 67599 - Fax +39 0382 617640
P.IVA e C.F IT13451510153

Politica QHSE - Privacy - Informativa sui cookie