Sistemi di refrigerazione per Ingegneri e Consulenti

Siamo una parte consistente del tuo progetto a cui non devi pensare

Progettazione, presenza in loco, conoscenza delle ultime innovazioni: considerate tutte le responsabilità di cui si fanno carico nei confronti dell’utente finale, i consulenti degli studi di ingegneria sono molto lieti di incontrare un interlocutore unico a cui delegare una sezione verticale del lavoro quale i sistemi di refrigerazione industriale. Qui trovi le nostre garanzie di affidabilità: mettici alla prova.

Un interlocutore unico.

Un interlocutore unico. Il tuo partner durante tutto il progetto e l’installazione, sia per singole soluzioni sia per impianti di refrigerazione chiavi in mano.

Esperienza su tutto il processo.

Esperienza su tutto il processo. La conoscenza del sistema di refrigerazione e delle sue interazioni con l’impianto produttivo sono a carico nostro.

Componenti interne selezionate.

Componenti interne selezionate. Valutazione tramite programmi unificati per avere visibilità immediata della loro interazione in fase di progettazione.

Performance garantite.

Performance garantite. Test e collaudo regolare di tutte le soluzioni installate.

Supporto all'installazione.

Supporto all'installazione. Minimizziamo le tue preoccupazioni attraverso una presenza in loco durante le fasi critiche.

Informazioni tecniche complete.

Informazioni tecniche complete. Conoscenza del processo, formazione degli operatori, passaggio di consegne lineare dopo l’installazione.

Consulenti della refrigerazione… per i consulenti dell’industria

Gli studi di ingegneria comprendono più di tutti l’onere di offrire al cliente finale una soluzione integrata: si tratta di prendere carico per intero le esigenze di progetto, comprendente progettazione, macchinari (quali i sistemi di refrigerazione), servizi relativi alla commessa. È una responsabilità molto vasta, che gli ingegneri della refrigerazione devono gestire in autonomia. A meno di avere, a loro volta, dei consulenti affidabili.

Capiamo bene la necessità degli studi di poter delegare le sezioni specifiche e verticali del progetto impiantistico, nelle loro componenti tecniche e interazioni con le altre unità.

  • La nostra progettazione impianti di refrigerazione e raffreddamento parte dal primo scambio di informazioni, passa per la scelta unificata dei componenti tramite i software migliori sul mercato, si conclude con una fase di test e collaudo accurata. Naturalmente, conosciamo prima di tutto le domande da porti.
  • Siamo presenti nelle fasi di installazione, riducendo le incognite di questa fase e gestendo le eventualità criticità.
  • Ci occupiamo di un passaggio di consegne semplice e completo agli operatori dell’impianto. Per poi dare disponibilità futura al tuo cliente quanto al controllo degli F-Gas e servizi di manutenzione periodica.
Raccontaci la tua esigenza

Impianti di refrigerazione chiavi in mano: un’ulteriore garanzia per te

Un caso particolarmente significativo di questa “presenza in tutte le fasi di progetto” sono gli impianti di refrigerazione chiavi in mano. Molte volte, infatti, una commessa-tipo nella refrigerazione industriale non si esaurisce con una sola unità. Spesso la richiesta, esplicita o implicita, da parte del cliente si rivolge a più macchinari e servizi. Ad esempio:

  • chiller,
  • una o più unità di raffreddamento ausiliario e scambiatori di calore,
  • pannelli di controllo, sistemi di pompe, allacciamenti idraulici e automazioni,
  • skid di processo modulari (per il contenimento di una o più parti),
  • servizi di progettazione, movimentazione, installazione.

Una richiesta di questo genere si può gestire al meglio se il fornitore dello studio di ingegneria può contare, a sua volta, su una gamma molto vasta di soluzioni per il freddo e su partner selezionati sulle sub-forniture secondarie. Per uno studio di ingegneria, potersi interfacciare in via univoca con chi svolge questo lavoro di integrazione di sistemi è un comfort non trascurabile.

Innovazione certificata, affidabilità garantita per consulenti e clienti finali

Molti consulenti degli studi di progettazione hanno un’attenzione e una sensibilità per le innovazioni di prodotto: questo offre loro la garanzia e la sicurezza di dare ai propri clienti il meglio sul mercato.

Sappiamo che, oltre a una selezione accurata dei componenti, lo stato dell’arte delle soluzioni industriali è oggi rappresentata dall’automazione in ottica industria 4.0: la possibilità di gestire da remoto chiller e raffreddatori, ed eventualmente di predire le necessità di manutenzione, sono benefici a cui tutti i settori stanno volgendo la propria attenzione. Per questo tutti i sistemi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0, garanzia ulteriore da fornire ai progettisti.

Chiedi più informazioni

La nostra gamma di sistemi di trattamento acque

Contattori Biologici Rotanti a Biodischi Biorulli

Sistema di ossidazione biologica Biorulli®

per trattamenti biologici di acque reflue

Una soluzione efficiente, estremamente flessibile e a basso utilizzo di energia per i trattamenti secondari: il sistema di ossidazione biologica Biorulli®, una soluzione anche definita a “rotori biologici a dischi”, ha costi di gestione e manutenzione molto ridotti.

Filtri a Tela a Fibra Libera

Filtri a Tela a Fibra Libera

per trattamento terziario delle acque reflue

Elevatissime rese di rimozione solidi e minimo costo del ciclo di vita del prodotto: sono i vantaggi dei filtri a tela a fibra libera per la filtrazione terziaria. Si tratta di impianti di filtrazione adatti ad acque reflue industriali, civili e, in alcuni casi, acque di prima pioggia.

Biocombi Compact Plant

Impianti Compatti Biocombi

Per il trattamento acque reflue di piccole comunità

Ossidazione biologica e filtrazione di profondità altamente efficienti: queste due fasi sono integrate in Biocombi, impianto compatto per il trattamento delle acque reflue nelle piccole comunità, ossia piccoli comuni o frazioni, villaggi turistici, alberghi. Ingombri ridotti, flessibilità per variazioni improvvise di carico idraulico e/o organico, utilizzo di energia minimo.

Decantatori a Pacchi Lamellari Flowpack

Flowpack Decantatori a Pacchi Lamellari

per decantazione fanghi

Una soluzione semplice e molto efficiente: nei decantatori a pacchi lamellari la separazione solidi-acque avviene tramite una fitta rete di canaline, inclinate a 60° per accelerare la decantazione dei solidi sospesi.

Disoleatori a Pacchi Lamellari Oilpack

Oilpack Disoleatori a Pacchi Lamellari

per rimozione oli di processo

I disoleatori a pacchi lamellari, installati spesso già a livello di trattamento primario, evitano che componenti particolarmente nocive per l’ambiente quali oli e idrocarburi raggiungano i corpi idrici al momento dello sversamento. Le lamelle inclinate a 45° rendono efficiente il sistema. È inoltre possibile recuperare le sostanze separate per una migliore convenienza economica dell’intero impianto.

Flottatori ad Aria Disciolta Mitadaf-Mitasat

Flottatori ad Aria Disciolta

per chiarificazione acque

I flottatori ad aria disciolta sono dispositivi utilizzati nei processi di trattamento delle acque per separare solidi sospesi e altre particelle, formando bolle che attaccano le particelle solide per renderle meno dense e farle salire in superficie come fango o schiuma. Sono utilizzati nei trattamenti primari delle acque reflue civili e in settori industriali come il cartario, l’alimentare e l'oil & gas. MITA Water Technologies offre Mitadaf, un sistema altamente efficiente che combina idrodinamica uniforme e filtrazione a microbolle d'aria.

Filtri a Sabbia Continui Filtrasand

Filtrasand Filtri a Sabbia Continui

per trattamento terziario delle acque

Efficienza e continuità operativa: i filtri a sabbia continuo rappresentano una soluzione classica e di semplice costruzione e gestione per il finissaggio delle acque reflue. Grazie ad un esclusivo sistema di lavaggio brevettato, la soluzione MITA permette di separare il mezzo filtrante, cioè la sabbia, dalle impurità.

Supporti per Biofilm

Supporti per Biofilm

per trattamenti biologici

Le acque di scarico sono principalmente contaminate da sostanze organiche, che vengono decomposte da batteri. Questi batteri consumano ossigeno, che è essenziale per la vita acquatica. I filtri percolatori, e relativi supporti per biofilm, forniscono un ambiente favorevole per la crescita dei batteri, riducendo così la richiesta di ossigeno e migliorando la qualità delle acque.

Diffusori d'Aria Envicon

Diffusori d’aria a microbolle Envicon

per degradazione sostanze organiche

Una soluzione efficace per degradare efficacemente la sostanza organica e trasformare composti come azoto e fosforo: diffusori d’aria a microbolle Envicon, proposti da MITA Water Technologies, hanno un’alta qualità costruttiva ed elevate prestazioni.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.