Soluzioni per Studi di Ingegneria Civili

L’affidabilità di un fornitore di tecnologie innovative ed efficienti

Tecnologie efficienti e al minor costo del ciclo di prodotto, modelli BIM per l’integrazione con tecnologie a monte e a valle, preparazione tecnica sulle soluzioni fornite: come possiamo essere ancora più di supporto per chi deve vincere una gara d’appalto nel trattamento acque municipali? Probabilmente, con la solidità di un Gruppo attivo da 60 anni.

Tecnologie al minor costo del ciclo di vita.

Tecnologie al minor costo del ciclo di vita. Selezione di apparecchiature con spesa CAPEX (acquisizione iniziale ed installazione) e OPEX (gestione e manutenzione) convenienti.

Un interlocutore preparato.

Un interlocutore preparato. Consulenti delle imprese e studi di ingegneria possono essere supportate nella progettazione dell’impianto di depurazione.

Referenze in ambito civile.

Referenze in ambito civile. Installazioni all’attivo da 50 anni in Italia e all’estero.

Modelli BIM.

Modelli BIM. A supporto dell’integrazione delle apparecchiature con impianti di depurazione completi.

Efficienza e semplice gestione.

Efficienza e semplice gestione. Per diverse fasi del trattamento acque.

Soluzioni a supporto dell’economia circolare.

Soluzioni a supporto dell’economia circolare. Per trarre massimo valore dalla risorsa acqua grazie al riutilizzo.

Progettazione di un nuovo impianto di trattamento acque: quali tecnologie selezionare?

Ingegneri degli studi tecnici civili, ora tocca a voi.

Il contratto di appalto è affidato: a voi la progettazione di un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue civili. È certo importante selezionare tecnologie innovative ed efficienti, ma anche trovare dei partner responsabili e affidabili.

Se da un lato, infatti, è importante il rispetto dei parametri allo scarico finale indicati dalla normativa (ad esempio i limiti su BOD, COD, SST, P, N), dall’altro è importante garantire una perfetta integrazione tra le tecnologie selezionate per i diversi step di trattamento.

Un altro parametro, “non tecnico”: la solidità delle aziende fornitrici. Questo è sicuramente un aspetto importante, per non lasciare incompiuto un pezzo del lavoro.

Ingegneri degli studi tecnici civili, come possiamo esservi di supporto con queste sfide?

Raccontaci la tua esigenza
Studi di Ingegneria Civili nel Trattamento Acque Reflue

La proposta del costruttore di apparecchiature di trattamento acque

Come MITA Water Technologies, costruttori di tecnologie di trattamento acque efficienti e convenienti, desideriamo essere quel partner che supporta attivamente gli studi tecnici durante l’intero corso della progettazione.

Uno dei nostri focus principali è, da oltre vent’anni, la filtrazione terziaria: grazie ai filtri a tela pile, una tecnologia di filtrazione di profondità estremamente efficiente, gli enti gestori hanno la garanzia di elevate rese di rimozione di solidi sospesi totali (SST) e di fosforo. Possiamo fornire diverse soluzioni per le diverse fasi di trattamento (primario, secondario, terziario), selezionando le tecnologie più efficienti e semplici da gestire nel tempo: quindi anche convenienti da un punto di vista economico.

  • Decantatori e Disoleatori a pacchi lamellari per la rimozione di solidi sospesi totali, oli e grassi a livello primario.
  • Sistemi di trattamento biologico Biorulli®: tecnologia classica, a biomassa adesa tipo RBC, estremamente semplice e con spiccata capacità di adattamento alle fluttuazioni del carico in ingresso.
  • Impianti compatti Biocombi®, combinano trattamento biologico e filtrazione per l’integrazione del trattamento secondario e terziario in piccole comunità e ridotti spazi installativi.

Non solo. Per tutte le apparecchiature di produzione MITA, sono disponibili modelli BIM sempre aggiornati: un’innovazione che supporta il lavoro di integrazione delle nostre apparecchiature in impianti di trattamento acque reflue municipali esistenti e non.

Referenze e partecipazione a MITA Group

Avendo lavorato con diversi studi di ingegneria in tutto il mondo, conosciamo le difficoltà tipiche dei professionisti della progettazione di impianti: lo dimostrano le numerose installazioni in impianti di trattamento reflui municipali.

Da sempre, manteniamo due focus nella nostra proposta: efficienza di trattamento e convenienza durante tutto il ciclo di vita del prodotto fornito. Inoltre, la partecipazione a MITA Group, attivo dal 1960 tanto nella depurazione quanto nel raffreddamento di acque industriali e civili, è una riprova della nostra solidità.

Studi tecnici, possiamo essere un valido alleato per un lavoro tanto complesso e affascinante quanto il trattamento e riutilizzo di acque reflue municipali?

Chiedi più informazioni

Alcune nostre realizzazioni

Sistemi di trattamento acque e raffreddamento per Gruppo Vedani

Diverse tecnologie di trattamento acque industriali, ma anche di raffreddamento: del 1995 MITA Water Technologies ha fornito più soluzioni, insieme all'azienda "sorella" MITA Cooling Technologies, per la gestione completa delle acque di Gruppo Vedani, attivo fin dal 1982 nella lavorazione dell'alluminio.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.