MITA sigla una partnership con Nexom per produrre e distribuire i filtri a tela in Nord America

Nexom Nuovo Distributore di MITA Water Technologies in Nord America
  • Nexom sarà il produttore e distributore esclusivo dei filtri a disco in tela di pile di MITA Water Technologies in Nord America.
  • MITA ha più di 25 anni di esperienza nella costruzione di filtri a disco, con più di 600 installazioni in tutto il mondo.
  • Nexom costruirà i filtri a disco in tessuto MITA negli Stati Uniti, in modo da essere pienamente conforme ai requisiti Build America/Buy America (BABA).

MILANO, ITALIA (19 settembre 2022): MITA Water Technologies (MITA) di Siziano, Italia e Nexom di Winnipeg, Canada hanno firmato un accordo in base al quale Nexom, una società di Axius Water, sarà il produttore e distributore esclusivo per il Nord America dei filtri a dischi su tela di MITA per la filtrazione di acqua e acque reflue.

MITA è stata assistita da BE Partner come consulente finanziario e dallo Studio Biscozzi Nobili Piazza come consulente legale.

Da quando, 25 anni fa, è stata avviata la produzione italiana di filtri a disco in tessuto, più di 600 filtri sono stati installati in impianti di trattamento in tutto il mondo. Poiché la tecnologia è facilmente scalabile, è stata installata sia in impianti di trattamento di piccole che di grandi dimensioni, compresi diversi impianti molto grandi che trattano flussi compresi tra 75 e 150 milioni di galloni al giorno (MGD).

“MITA e Nexom sono allineate per quanto riguarda la forte attenzione a risolvere le crescenti sfide associate al riutilizzo dell’acqua, alla rimozione dei nutrienti, all’efficienza energetica, ai vincoli di spazio e alla sostenibilità negli impianti di trattamento delle acque reflue municipali e industriali”, afferma Martin Hildebrand, CEO di Nexom. Aggiunge Alessandro Fontana, CEO di MITA: “Questa relazione strategica enfatizza ulteriormente la condivisione del know-how in nuove applicazioni per i filtri a tela e il continuo sviluppo dei prodotti, consentendo alle nostre due aziende di rafforzare le nostre posizioni per una crescita continua e la capacità di fornire soluzioni critiche ai nostri clienti.”

Nexom New Distributor in North America

Nexom sfrutterà le capacità di Axius Water e le sedi di produzione negli Stati Uniti, che consentiranno al prodotto di essere pienamente conforme alle restrizioni di Build America/Buy America (BABA) sui finanziamenti per i progetti di trattamento delle acque e delle acque reflue.

Il filtro a disco su tela MITA, come sarà conosciuto in Nord America, si distingue per avere l’ingombro più ridotto e il profilo idraulico più basso tra i filtri a disco in tessuto comparabili. Nexom offrirà le tradizionali configurazioni a dischi orizzontali con l’esclusivo sistema di controlavaggio e le piattaforme di accesso installate in fabbrica, nonché le esclusive configurazioni a dischi verticali plug-and-play di MITA.

Tutti i filtri a dischi su tela MITA sono in grado di soddisfare 5 mg/L di solidi sospesi totali (TSS) utilizzando i supporti in tessuto da 5 µm o 10 µm. Laddove esistono normative sul fosforo negli effluenti, i filtri a disco MITA Cloth possono essere configurati per ridurre il fosforo fino a <0,1 mg/L. I filtri possono essere utilizzati anche per soddisfare le esigenze di gestione delle acque piovane o delle acque reflue combinate (CSO).

Un filtro a dischi su tela MITA ad albero verticale sarà esposto al WEFTEC 2022 di New Orleans, Louisiana, presso lo stand Nexom n. 5925, con la presenza di esperti di MITA in Italia e del gruppo di filtrazione di Nexom per presentare ai visitatori l’intera gamma di filtri a disco a tela MITA.

Su MITA Water Technologies

Dal 1971, questo team con sede in Italia, esperto e altamente dedicato, risolve i problemi dei clienti negli impianti di trattamento delle acque reflue municipali e industriali, fornendo apparecchiature affidabili e sostenibili come filtri a disco in tessuto, contattori biologici rotanti (biodischi) e Biocombi (biodisco + filtro in tessuto). Per ulteriori informazioni su MITA Water Technologies, visitate il sito www.mitawatertechnologies.com

Su Nexom

Dal 1997, Nexom fornisce a ingegneri e operatori soluzioni tecnologiche biologiche, di filtrazione e di lagunaggio chiavi in mano per le acque e le acque reflue, con particolare attenzione alla rimozione dei nutrienti. In oltre 800 installazioni in tutto il mondo, gli operatori utilizzano le tecnologie proprietarie di Nexom per raggiungere la conformità alle normative sugli inquinanti, tra cui ammoniaca, fosforo, nitrati, richiesta biologica di ossigeno (BOD) e riutilizzo delle acque reflue. nexom.com

Su Axius Water

In collaborazione con XPV Water Partners e KKR, Axius Water è una società in portafoglio del Global Impact Fund di KKR, che investe in aziende che producono impatto attraverso i loro prodotti o servizi. I prodotti e i servizi differenziati di Axius migliorano l’efficacia del processo di trattamento delle acque reflue, migliorando così in modo misurabile la qualità dell’acqua trattata. La piattaforma si sta espandendo a livello globale con la creazione di un portafoglio diversificato di società operative che offrono soluzioni leader che migliorano i processi di gestione delle acque reflue nel loro complesso. axiuswater.com

Chiedi più informazioni
MITA Team 14/11/2023