Categoria articoli tecnici: Trattamenti Biologici

Impianti compatti Biocombi: applicazioni

Quali sono le applicazioni degli impianti compatti Biocombi? In quali strutture sono stati installati per il trattamento di acque reflue civili e industriali? Partiamo da una premessa: i Biocombi sono una tecnologia progettata e realizzata da MITA Water Technologies che sintetizzano ossidazione biologica e filtrazione di profondità in un sistema dagli ingombri molto ridotti: l’ideale per spazi di installazione contenuti.

Contattori biologici rotanti: applicazioni

I contattori biologici rotanti, o dischi biologici rotanti, sono una tecnologia tanto semplice quanto efficace per il trattamento biologico aerobico di acque reflue civili e industriali. Quali sono le loro principali applicazioni? In generale, ovunque sia necessario rimuovere BOD e COD dalle acque. Tutto ciò utilizzando dischi di materiale plastico e batteri come risorsa principale per il trattamento.

La complessità del business internazionale del trattamento acque reflue

Il settore del trattamento delle acque reflue è un campo in cui operano diversi tipi di operatori. Affrontare un mercato così complesso è una sfida per qualsiasi Export Manager di aziende fornitrici di apparecchiature. Ogni singolo collaboratore ha opinioni, obiettivi e obiettivi tecnici diversi.

Panoramica del trattamento delle acque reflue industriali

Per acque reflue industriali si possono intendere tutte le acque di processo industriale o di refluo di industria. È invece improprio parlare di trattamenti primari, secondari o terziari in ambito industriale (come per gli impianti municipali di trattamento acque).