Soluzioni di Trattamento Acque per Contractor Industriali

Convenienza e facile gestione per un impianto industriale

La richiesta ai professionisti del trattamento acque reflue industriali è semplice: selezionare tecnologie che combinino efficienza e costi ridotti, considerando anche spazi di installazione spesso minimi. MITA Water Technologies supporta questi professionisti con soluzioni di semplice utilizzo e di grande convenienza durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Tecnologie al minor costo del ciclo di vita.

Tecnologie al minor costo del ciclo di vita. Selezione di apparecchiature con CAPEX (acquisizione iniziale ed installazione) e OPEX (gestione e manutenzione) convenienti.

Soluzioni a ridotti ingombri.

Soluzioni a ridotti ingombri. Per sfruttare al meglio gli spazi di installazione, spesso minimi, delle imprese.

Ridotto consumo di risorse.

Ridotto consumo di risorse. Le tecnologie fornite per i diversi step di trattamento utilizzano la minor quantità possibile di energia.

Efficienza e semplicità di gestione.

Efficienza e semplicità di gestione. Per diverse fasi del trattamento acque.

Referenze in ambito industriale.

Referenze in ambito industriale. Una garanzia per le imprese con qualità dei reflui di molteplici tipologie.

Smaltimento acque a norma.

Smaltimento acque a norma. Le nostre tecnologie di finissaggio consentono uno scarico secondo le regole più stringenti.

La sfida: tecnologie efficienti in spazi ridotti

La sfida principale di ogni contractor, nel trattamento delle acque, è sempre la stessa: come selezionare la tecnologia migliore e al minor costo di acquisizione?

Per i contractor industriali del trattamento acque la sfida è ancora più complessa: quale tecnologia innovativa e conveniente (dal punto di vista di installazione, gestione e manutenzione) farà match con i ridotti spazi di installazione di molte aziende? Inoltre, il fornitore avrà una solidità tale da dimostrarsi un partner affidabile nel tempo?

Se poi si considera che molte industrie vivono il trattamento di acque reflue come un fastidio, un semplice mezzo per evitare multe salate al momento dello scarico, la sfida diventa estremamente impegnativa.

Raccontaci la tua esigenza
Contractor Ambito Industriale nel Trattamento Acque Reflue

La nostra proposta ai contractor del trattamento delle acque industriali

Sono tre i punti saldi che offriamo ai contractor dell’ambito industriale.

  • Tecnologie efficienti e semplici da gestire. L’utente finale deve poter smaltire o, meglio ancora, riutilizzare le acque trattate, senza criticità ambientali o di processo. Per questo compito, i filtri a tela pile per il finissaggio dei reflui sono una soluzione collaudata da anni: soprattutto nella loro versione ad asse verticale per ridotti ingombri.
  • Nel caso della filtrazione terziaria, selezione della soluzione con software di calcolo avanzati in base ai precisi parametri di progetto. In input, la qualità del refluo desiderata (SST, BOD/COD, oli e grassi). In output la soluzione specifica e correttamente dimensionata.
  • Referenze decennali, anche nel trattamento di acque industriali. Con forniture anche di ulteriori soluzioni per la gestione dell’acqua, quali i sistemi di raffreddamento dei nostri partner di MITA Group.

Smaltimento o riutilizzo acque industriali?

Le imprese a cui i contractor industriali si rivolgono hanno un focus principale rispetto alla gestione delle acque: lo smaltimento dei reflui a norma.

Le imprese stanno però imparando quanto riutilizzare le acque trattate sia più efficiente, in termini di ottimizzazione della risorsa e di ottimizzazione dei processi industriali. I nostri interlocutori EPC possono farsi portatori di questa nuova tendenza, traendo nuovo valore dalle acque dei propri clienti. Noi possiamo essere l’alleato di questa richiesta e anche in questo caso i filtri a tela pile sono l’alleato ideale.

Chiedi più informazioni

Alcune nostre realizzazioni

Sistemi di trattamento acque e raffreddamento per Gruppo Vedani

Diverse tecnologie di trattamento acque industriali, ma anche di raffreddamento: del 1995 MITA Water Technologies ha fornito più soluzioni, insieme all'azienda "sorella" MITA Cooling Technologies, per la gestione completa delle acque di Gruppo Vedani, attivo fin dal 1982 nella lavorazione dell'alluminio.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.