Realizzazioni nel Trattamento Acque

Il trattamento acque municipali e industriali: anche per il tuo settore

Depuratori civili e trattamento per acque di processo, dai trattamenti meccanici alla filtrazione finale: i nostri casi studio coprono settori e applicazioni molto variegati tra loro. Qual è il tuo campo di riferimento? Scopri le nostre realizzazioni con aziende simili alla tua grazie al filtro nella colonna di sinistra. E poi contattaci e mettici alla prova.

Tipo di Acque
Esigenza tecnica
Settori
Prodotti

Filtri a tela e torri di raffreddamento per industria della plastica

Raffreddamento e trattamento acque reflue insieme: è la carta che è risultata vincente per supportare un'azienda di attrezzature in plastica del Nord Italia, che già collaborava con l'azienda di Gruppo MITA Cooling Technologies. La possibilità del riutilizzo acqua, tramite una gestione completa di questa risorsa, è una carta che le industrie possono sfruttare per trarre valore dall'oro blu.

Approfondisci

Filtri a Tela Pile per l’Impianto di Merone

La filtrazione terziaria dell’impianto di depurazione di Merone porta la firma di MITA Water Technologies: sei filtri a dischi con tela pile sono stati adottati per il trattamento finale delle acque che giungono nell’alto Lambro. Questo nell’ambito di un progetto più ampio di risistemazione del depuratore. La soluzione scelta è estremamente flessibile e consente di affrontare agevolmente anche i fenomeni di sollevamento fanghi, tipicamente stagionali o derivanti da incrementi periodici di portata dei reflui.

Approfondisci

Casi studio e referenze nel trattamento acque e nel riutilizzo acque

Il trattamento delle acque reflue, sia a livello municipale (depuratori civili) sia industriale, è di fondamentale importanza per preservare la salute umana e proteggere l’ambiente. Infatti, in entrambi gli ambiti, le acque reflue contengono sostanze organiche e nutrienti: se rilasciate nei corsi d’acqua senza adeguato trattamento, possono causare inquinamento idrico e danni ingenti a flora e la fauna. Non è d’altra parte solo una questione di normative ambientali: un trattamento appropriato consente il riutilizzo acque nei processi produttivi: la scelta ottimale sia per l’ambiente sia per il taglio delle bollette.

Perché rivolgersi a un’azienda specializzata come MITA Water Technologies per il trattamento acque reflue, come già fatto da consulenti ambientali e aziende?

  1. Ampia gamma di soluzioni di depurazione: dai trattamenti primari ai terziari idonei, sia per le acque reflue urbane sia per acque di processo.
  2. Approccio one-to-one: un supporto continuativo, soprattutto nei confronti di ingegneri di studi tecnici e consulenti delle aziende, che permette di selezionare la tecnologia adeguata in seguito a test approfonditi.
  3. Vasta esperienza e riferimenti internazionali: ultimi 50 anni di realizzazioni e casi studio in Europa e nel mondo, nei più diversi settori.
Chiedi più informazioni