1. Contesto di installazione
Nel 2022, l’ente pubblico MM spa ha la necessità di migliorare le performance della sezione di filtrazione del depuratore pubblico di San Rocco (provincia di Monza, Italia). E’ decisivo, per il fornitore, affidarsi ad un fornitore esperto e ad una tecnologia di qualità made-in-Italy.
Tutto questo a fronte di un elevato volume di flusso d’acqua: oltre 13.500 m³/h di portata massima, con una portata media di 7.500 m³/h e portata di punta media di 10.500 m³/h. Secondo gli studi svolti, l’acqua di ingresso presenta un contenuto di solidi sospesi totali (SST) medi ponderati attesi di 10 mg/l e SST massimi di 35 mg/l.
2. Soluzione proposta
MITA Water Technologies propone la fornitura ed installazione di 12 filtri a tela in fibra libera, modello MSF 32/160 PPC HD: 32 dischi filtranti per 160 m2 totali di superficie filtrante totale. Questi filtri utilizzano la tecnologia di filtrazione di gravità: la loro configurazione consente di ottenere un’efficienza elevata nella rimozione dei solidi sospesi, garantendo un’uscita di SST inferiore a 5 mg/l. Grazie alla loro ampia superficie filtrante, i filtri sono inoltre in grado di gestire la portata richiesta e di mantenere prestazioni ottimali anche durante i picchi di carico.
L’installazione dei filtri è seguita direttamente a MITA Water Technologies, che fornisce a Brianza Acque anche i servizi di montaggio, trasporto, assistenza al montaggio, avviamento e collaudo.
3. Risultati e fattori chiave di successo
La soluzione proposta incontra le esigenze del cliente in termini di miglioramento delle performance, affidabilità e risparmio di energia.
I fattori chiave di successo: la rapidità di esecuzione del progetto, la conferma della qualità del refluo trattato e l’affidabilità della soluzione proposta.
Chiedi più informazioni