Sistemi di refrigerazione per Responsabili Operations

Affidati a soluzioni semplici, potrai concentrarti sulla produzione

Il refrigeratore o raffreddatore industriale ideale è quello che puoi installare e poi… dimenticartene. Abbiamo attuato diverse specifiche per allinearci a questo “ideale” e offrire ai responsabili di impianti l’ambita continuità operativa: progettazione con programmi avanzati, ripetuti test su tutti i sistemi di refrigerazione o ulteriori macchine, accessori per industria 4.0. Inoltre, puntiamo ad essere l’interlocutore unico di cui necessita chi gestisce sistemi complessi.

Un interlocutore unico.

Un interlocutore unico. Il tuo partner durante tutto il progetto e l’installazione, sia per singole soluzioni sia per impianti di refrigerazione chiavi in mano.

Componenti interne selezionate.

Componenti interne selezionate. Valutazione tramite programmi unificati per avere visibilità immediata della loro interazione in fase di progettazione.

Manutenzione predittiva.

Manutenzione predittiva. Tutti i sistemi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0 e sono quindi monitorabili da remoto su richiesta del cliente.

Performance garantite.

Performance garantite. Test e collaudo regolare di tutte le soluzioni installate.

Sicurezza nelle operazioni.

Sicurezza nelle operazioni. Chiller, raffreddatori e termoregolatori testati con regolarità prima dell’installazione, assistenza post-vendita rigorosa con tecnici frigoristi muniti di patentino.

Referenze nell’industria.

Referenze nell’industria. Dal 1995 serviamo molteplici settori industriali, grazie anche all’esperienza pluridecennale dei soci fondatori.

La refrigerazione semplice e affidabile

Nella maggior parte degli impianti, i sistemi di refrigerazione e raffreddamento sono la sezione finale di una lunga linea produttiva: ciò che desiderano i responsabili operations è di sottrarre complessità al sistema, per concentrarsi sulla produttività. E di contare su un interlocutore unico e affidabile per le singole parti dell’impianto.

Per questo è importante la fase di test e collaudo, regolare per tutte le macchine: ogni componente, già selezionata nelle sue interazioni con le altre parti, viene singolarmente controllata. Tutto questo per garantire continuità operativa ai responsabili di impianto, almeno per quello che riguarda la sezione di refrigerazione.

Raccontaci la tua esigenza

La sicurezza dell’industria 4.0

Il monitoraggio da remoto è un ulteriore strumento per garantire continuità operativa: i chiller e raffreddatori industria 4.0 consentono di verificare in tempo reale performance e corretto funzionamento, con la possibilità di intervenire tempestivamente in caso l’operatore noti parametri non attesi.

Tutti i dispositivi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0 rilasciata da Bureau Veritas. Il responsabile operazioni può pertanto richiedere il servizio apposito per integrare il sistema di refrigerazione (o di raffreddamento) con i propri gestionali aziendali ed ottenere i vantaggi di questa straordinaria innovazione.

I servizi di customer care su cui puoi contare

La manutenzione ordinaria è un momento importante per avere le proprie tecnologie sempre efficienti e sicure e consentire l’attività regolare di tutto l’impianto: deve quindi diventare una “abitudine” grazie al supporto di tecnici frigoristi, tutti in possesso di regolare patentino.

Frigofluid è in grado di garantire questo servizio: le officine mobili dell’azienda sono perfettamente attrezzate per questo scopo. Puoi inoltre contare su momenti di training dei tuoi operatori, per sapere quando “fare il tagliando” al tuo macchinario.

Capitolo a parte è la gestione degli F-Gas nei refrigeratori industriali: possiamo riparare e manutenere chiller contenenti gas fluorurati a effetto serra. Con la nostra certificazione F-Gas rilasciata da Apave, ente certificato da Accredia, intendiamo rimanere in linea con gli ultimi aggiornamenti delle direttive di tali gas.

Chiedi informazioni

La nostra gamma di sistemi di trattamento acque

Contattori Biologici Rotanti a Biodischi Biorulli

Sistema di ossidazione biologica Biorulli®

per trattamenti biologici di acque reflue

Una soluzione efficiente, estremamente flessibile e a basso utilizzo di energia per i trattamenti secondari: il sistema di ossidazione biologica Biorulli®, una soluzione anche definita a “rotori biologici a dischi”, ha costi di gestione e manutenzione molto ridotti.

Filtri a Tela a Fibra Libera

Filtri a Tela a Fibra Libera

per trattamento terziario delle acque reflue

Elevatissime rese di rimozione solidi e minimo costo del ciclo di vita del prodotto: sono i vantaggi dei filtri a tela a fibra libera per la filtrazione terziaria. Si tratta di impianti di filtrazione adatti ad acque reflue industriali, civili e, in alcuni casi, acque di prima pioggia.

Biocombi Compact Plant

Impianti Compatti Biocombi

Per il trattamento acque reflue di piccole comunità

Ossidazione biologica e filtrazione di profondità altamente efficienti: queste due fasi sono integrate in Biocombi, impianto compatto per il trattamento delle acque reflue nelle piccole comunità, ossia piccoli comuni o frazioni, villaggi turistici, alberghi. Ingombri ridotti, flessibilità per variazioni improvvise di carico idraulico e/o organico, utilizzo di energia minimo.

Decantatori a Pacchi Lamellari Flowpack

Flowpack Decantatori a Pacchi Lamellari

per decantazione fanghi

Una soluzione semplice e molto efficiente: nei decantatori a pacchi lamellari la separazione solidi-acque avviene tramite una fitta rete di canaline, inclinate a 60° per accelerare la decantazione dei solidi sospesi.

Disoleatori a Pacchi Lamellari Oilpack

Oilpack Disoleatori a Pacchi Lamellari

per rimozione oli di processo

I disoleatori a pacchi lamellari, installati spesso già a livello di trattamento primario, evitano che componenti particolarmente nocive per l’ambiente quali oli e idrocarburi raggiungano i corpi idrici al momento dello sversamento. Le lamelle inclinate a 45° rendono efficiente il sistema. È inoltre possibile recuperare le sostanze separate per una migliore convenienza economica dell’intero impianto.

Flottatori ad Aria Disciolta Mitadaf-Mitasat

Flottatori ad Aria Disciolta

per chiarificazione acque

I flottatori ad aria disciolta sono dispositivi utilizzati nei processi di trattamento delle acque per separare solidi sospesi e altre particelle, formando bolle che attaccano le particelle solide per renderle meno dense e farle salire in superficie come fango o schiuma. Sono utilizzati nei trattamenti primari delle acque reflue civili e in settori industriali come il cartario, l’alimentare e l'oil & gas. MITA Water Technologies offre Mitadaf, un sistema altamente efficiente che combina idrodinamica uniforme e filtrazione a microbolle d'aria.

Filtri a Sabbia Continui Filtrasand

Filtrasand Filtri a Sabbia Continui

per trattamento terziario delle acque

Efficienza e continuità operativa: i filtri a sabbia continuo rappresentano una soluzione classica e di semplice costruzione e gestione per il finissaggio delle acque reflue. Grazie ad un esclusivo sistema di lavaggio brevettato, la soluzione MITA permette di separare il mezzo filtrante, cioè la sabbia, dalle impurità.

Supporti per Biofilm

Supporti per Biofilm

per trattamenti biologici

Le acque di scarico sono principalmente contaminate da sostanze organiche, che vengono decomposte da batteri. Questi batteri consumano ossigeno, che è essenziale per la vita acquatica. I filtri percolatori, e relativi supporti per biofilm, forniscono un ambiente favorevole per la crescita dei batteri, riducendo così la richiesta di ossigeno e migliorando la qualità delle acque.

Diffusori d'Aria Envicon

Diffusori d’aria a microbolle Envicon

per degradazione sostanze organiche

Una soluzione efficace per degradare efficacemente la sostanza organica e trasformare composti come azoto e fosforo: diffusori d’aria a microbolle Envicon, proposti da MITA Water Technologies, hanno un’alta qualità costruttiva ed elevate prestazioni.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Group

Tecnologie di trattamento acque reflue industriali e civili

Semplicità, affidabilità… e il minor costo del ciclo di vita di prodotto: le soluzioni di trattamento acque di MITA Water Technologies
Frecce

Il nostro supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto

Proponiamo una serie di servizi aggiuntivi di assistenza per i nostri clienti: i MITA Lifecycle Services.
Idea icon

Una soluzione sostenibile ed efficiente per ogni settore ed esigenza

Il trattamento acque reflue sarà sempre più un’occasione di efficientamento e ottimizzazione delle risorse per le organizzazioni, sia in ambito civile sia industriale.